Nel verde del Parco Nazionale
delle Dolomiti Bellunesi, un luogo ideale
per incontri di formazione, campiscuola
giovanili e ritiri spirituali
Dove si trova
Casera Faibon si trova in Val di Canzoi nel Comune di Cesiomaggiore (BL), sulla destra orografica del torrente Caorame, a nord del Lago della Stua, all’interno del territorio del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
La struttura è raggiungibile dalla strada provinciale pedemontana SP12 tra Feltre e Belluno. Dalla località Soranzén proseguire seguendo le indicazioni Val di Canzoi fino a Casa Boz.
​
Da qui dirigersi fino al lago artificiale de La Stua e proseguire per la strada sterrata (indicazioni Bivacco Feltre - sentiero naturalistico della Val di Canzoi). Dopo un tratto di leggera salita si giunge nella piccola radura dove sorge Casera Faibon.
Attenzione! Da Casa Boz in poi la strada è percorribile solo con mezzi motorizzati provvisti del necessario permesso di transito. L’accesso con automezzi propri avviene solo con permesso scritto dal Comune di Cesiomaggiore e va richiesto in fase di prenotazione della struttura indicando i numeri di targa degli automezzi che si intende far transitare (fino ad un massimo di tre).